Un’esperienza costruita nel tempo

Lo studio nasce come associazione di professionisti che si occupa di consulenza e di fornitura di servizi integrati per l’ingegneria e l’architettura sia nel campo delle opere pubbliche che nel settore privato.
Nasce nel 2005 come Studio Striolo, Fochesato & Partners, dall’incontro di alcuni professionisti che già da anni operavano nel campo dell’architettura e dell’ingegneria.

Lo studio si è specializzato negli anni, con professionalità e competenza, nella gestione progettale e direzione lavori di strutture in ambito sanitario e socio assistenziale come ospedali, distretti sanitari, case di cura per anziani, centri di riabilitazione e progetti orientati ad un alta intensità di cura che implicano il controllo di tecnologie complesse sia in ambito operatorio che medicale. In questo settore ha affinato unna conoscenza approfondita delle tematiche progettuali, strutturale e funzionali oltre che delle normative tecniche legate all’ambito specialistico.

Dal 2016 lo studio opera nella pianificazione e progettazione in ambiente BIM (Building Information Modeling) , garantendo una gestione integrata del processo progettuale attraverso il coordinamento multidisciplinare di architettura, strutture, impianti e aspetti ambientali.